domenica 31 luglio 2016

CIV a Misano - Team Terra e Moto a punti con Lorenzo Cintio e Paolo Giacomini






Tutti a punti i portacolori del Team Terra e Moto impegnati nel round 5 del CIV 2016 al Misano World Circuit “M.Simoncelli” nelle classi 600 Supersport e Sport 4T. Voti altissimi per Lorenzo Cintio che prima stacca il 18° tempo in griglia (1’40.900) poi è autore, con la sua Yamaha R6 arancione, di 18 giri in crescendo nonostante le elevatissime temperature dell’asfalto romagnolo. 
Blindata la posizione di avvio con una reattiva partenza, il leone marchigiano alla quarta tornata è già tra i big della categoria. Bello il duello con Cottini e Ciprietti per un 12° posto sotto alla bandiera a scacchi che si trasforma, in serata, nell’11°piazza a causa dell’esclusione per irregolarità tecniche di Bussolotti. 

Sfortunato Paolo Giacomini nella Sport 4T, 8° casella sullo schieramento adriatico (1’54.107) ed addirittura in seconda posizione assoluta al termine del quarto giro. In piena bagarre per la zona podio, un contatto da parte di un avversario a meno tre passaggi dal traguardo stende il numero 128 di casa Terra e Moto che conclude comunque al 13° posto. 
Appuntamento domenicale in terra misanese alle ore 12.50 per la Sport 4T ed alle ore 16.15 per la Supersport. Tutte le classi del CIV saranno trasmesse in diretta, sia al sabato che alla domenica, su SKY MotoGP HD (canale 208) e in live streaming da Sportube, accessibile dal sito civ.tv.

Lorenzo Cintio: “Sono molto contento, abbiamo migliorato di 7 decimi il best lap dello scorso anno e questi 5 punti rappresentano, ad oggi, il miglior posizionamento stagionale. Ci aspetta un’altra battaglia con queste elevate temperature che rendono probante dal punto di vista fisico la gestione dell’intera gara. Un ringraziamento al Team Terra e Moto, a tutti gli sponsor ed alla mia famiglia”.

Paolo Giacomini: “Davvero un peccato, possiamo duellare per le posizioni che contano ma è una guerra dalla prima all’ultima curva. Una lotta costante ed il gioco delle scie rivoluziona in un amen la geografia di un gruppetto da otto che viaggia realmente sugli stessi tempi. Ci riproviamo nel round domenicale auspicando in un briciolo di fortuna in più. Ringrazio per lo splendido lavoro svolto il personale del Team Terra e Moto, gli sponsor e la mia famiglia per il supporto”. 

> credits: 
Mattia Grandi e Foto Antonio Inglese