giovedì 28 luglio 2016

IL TEAM RATON RACING A SPA NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA


Il team Raton Racing è a Spa, per affrontare uno degli appuntamenti più importanti (sia per il fascino della pista che per l’attuale situazione della classifica) del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. 
Sul velocissimo e difficile tracciato belga, che questo weekend ospita il quarto dei sei doppi round del monomarca riservato alle Huracán, la squadra guidata da Roberto Tanca e Marco Ubaldi si presenta con il primato assoluto nella classifica PRO. Davanti a tutti c’è infatti il giovane danese Dennis Lind, reduce dalla doppietta del Paul Ricard e autore di quattro vittorie in sei gare.

Lind arriva sul circuito delle Ardenne con nove punti di vantaggio sul più diretto inseguitore Vito Postiglione e la determinazione ad aumentare ulteriormente il proprio vantaggio per affrontare poi le ultime due tappe del Nürburgring e Valencia con un po' di sicurezza in più.

Ma a Spa, a rappresentare i colori del team Raton Racing ci sarà anche l’equipaggio composto da Andrea Amici ed il greco Dimitri Deverikos, che avevano già preso parte in coppia al precedente round di Le Castellet, dove però non erano stati particolarmente fortunati.

Il romano, campione PRO-AM 2013 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, attuale leader nel GT Asia Series in cui due settimane fa ha conquistato la sua prima vittoria sulla pista giapponese del Fuji, è intenzionato alla pari del suo compagno di squadra a portare questa volta a casa un risultato che sia alla loro altezza.

L’appuntamento del “Super Trofeo” si svolgerà in abbinamento con la 24 Ore di Spa-Francorchamps e pertanto verrà anticipato di un giorno, con le prove libere che prenderanno il via domani, mentre le qualifiche (due turni da 15’) si svolgeranno venerdì e verranno seguite da Gara 1, che scatterà alle ore 14.55. Gara 2 si svolgerà sabato alle ore 11.50, sempre con la diretta su Nuvolari TV.