mercoledì 13 luglio 2016

GIANESINI E BERGONZI AL 4° POSTO ASSOLUTO AL RALLYDAY CITTA’ DI SCHIO





Non sempre si può vincere - recitava una celebre canzone. Lo sa bene Marco Gianesini che dopo il successo assoluto del Camunia si è presentato al via di un’altra gara ricca di rivali importanti: il RallyDay città di Schio. Sulla Renault Clio S1600 della Top Rally, il pilota sondriese, che gareggiava insieme al bergamasco Marco Bergonzi, non è riuscito a graffiare a dovere. Quarto assoluto al termine delle cinque prove speciali in programma, Gianesini ha faticato a prendere i giusti ritmi nonostante i suoi tempi siano stati vicini a quelli dei primi assoluti.

“A volte capita di non essere in giornata - racconta serenamente Gianesini - e domenica è stato proprio così. Le prove speciali non mi erano congeniali specie la Santa Caterina che in sette chilometri presentava quasi venti tornanti. Un vero peccato perché il podio era sicuramente alla nostra portata.”

Il maltempo sull’ultima speciale ha ulteriormente mischiato le carte della graduatoria generale dove però, i due portacolori della Top Rally, hanno saputo tenere a denti stretti la quarta piazza assoluta.

Il “Città di Schio” si è corso domenica 10 luglio sulle speciali Monte di malo, ripetuta tre volte, e Santa Caterina.