mercoledì 13 luglio 2016

Balletti Motorsport sale bene al Sestriere

- di Andrea Zanovello 
- foto Acisport Service

Quattro su quattro all'arrivo le vetture schierate dalla Balletti Motorsport alla cronoscalata Cesana – Sestriere valevole per il Campionato Italiano Salita Autostoriche che anche quest'anno ha proposto un elenco iscritti di spessore. 
Convincente sin dalle due manches di prova, Mario Massaglia è stato protagonista di un'eccellente gara con la Porsche 935 Turbo Gruppo 5 abitualmente usata in pista; preceduto solo da vetture "sport", è salito con un ottimo tempo che gli è valso il settimo gradino della classifica assoluta, il secondo posto di 3° Raggruppamento e la vittoria di classe. 
Soddisfatti anche gli altri piloti che va sottolineato, corrono "una tantum" ed hanno montato dei pneumatici che abitualmente si utilizzano nei rally e che notoriamente sono meno performanti degli "slick": Vincenzo Guerra alla guida della Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 già protagonista nel Campionato Italiano Rally Autostoriche, è stato autore di un'ottima salita nella quale ha realizzato la sedicesima prestazione assoluta, cogliendo inoltre una soddisfacente terza posizione di classe, nella quale ha preceduto il compagno di team Dario Cerati anch'egli su una 911 SC con la quale ha staccato il ventiduesimo tempo nell'ipotetica assoluta. All'arrivo, terzo di classe e cinquantottesimo assoluto, anche Gerardo Macchi Del Sette in gara con la Porsche 911 RSR Gruppo 4.
Pienamente soddisfatti i fratelli Carmelo e Mario Balletti che ora si concentrano sui prossimi impegni rallystici di Cremona e Piancavallo prima della pausa estiva.