giovedì 9 giugno 2016

Trofeo Tre Regioni: è l’ora del Dolomiti Revival con Senna e Zaffani al comando dell’assoluta provvisoria






Sono passate poco meno di due settimane dalla disputa del Campagnolo Historic, quarto degli otto appuntamenti del Trofeo Tre Regioni 2016 ed è già ora di pensare al quinto che vedrà le strade del Dolomiti Revival ospitare la nuova sfida. 

Ad Isola Vicentina i diciotto iscritti sono stati protagonisti di una nuova avvincente sfida che ha visto il successo sul filo di lana conquistato da Giordano Mozzi e Stefania Biacca con l’Opel Kadett Gt/e che hanno preceduto di un soffio gli eterni rivali Maurizio Senna e Lorena Zaffani con la Volkswagen Golf Gti (nella foto). A completare il podio un ottimo Sandro Martini in coppia con Elisa Moscato sulla Fiat Uno 70S. A seguire, in quarta posizione Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu su Autobianchi A112 Abarth e, in quinta, Adriano Pilastro ed Oscar Savoldelli anch’essi su A112 Abarth.

La classifica dopo la gara vicentina vede al comando Senna e Zaffani con 174 punti, 31 di vantaggio su Argenti e Amorosa – sesti al Campagnolo – e in terza posizione con 134 si trova Mozzi che precede di due lunghezze Giacoppo.

A Cortina d’Ampezzo nuova sede del Dolomiti Revival sono tredici gli equipaggi che si sfideranno per la quinta delle otto gare in programma. Dei primi dieci dell’assoluta, ben nove hanno dato adesione e quindi ci si prepara ad una nuova sfida tra gli attuali leader Senna e Zaffani nuovamente con la Volkswagen Golf Gti; presenti anche Giacoppo e Grillone con l’Autobianchi A112 Abarth e stessa vettura per Pilastro e Garavello e Franzoso con Russo entrambi del Progetto M.I.T.E. che si presenta in forze grazie anche a Martini e Moscato su Fiat Uno 70S e Mozzi con Cipriani sull’Opel Kadett Gt/e. 

Della partita saranno anche Iula e Cocconcelli su Porsche 911 SC, Tovena e Tomasi su Alfa Romeo Alfasud 1.5, Tovena e Florio anch’essi su Alfasud ma in versione 1.3; Scapin e Morandi con la Lancia Beta Montecarlo, Argenti e Amorosa su Porsche 911 S, Ziliotto e Bertoli su Opel Kadett Gt/e e Sandrini e Mezzavilla su Alfa Romeo Alfasud Sprint.

L’appuntamento è per la mattinata di sabato 11 per le operazioni di verifica; nel tardo pomeriggio la prima parte di gara con la disputa di quattro prove; ripartenza domenica mattina con altre quattro prove e arrivo previsto alle 14 in Corso Italia; a seguire le premiazioni sempre nel centro di Cortina.