venerdì 24 giugno 2016

Raton Racing a Le Castellet nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Il team Raton Racing torna in pista, questo fine settimana, per il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in programma sul circuito Paul Ricard di Le Castellet.
Ed in Francia a mancare non sono certamente le novità. La più importante riguarda infatti il ritorno di Andrea Amici nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese. Il 22enne romano, pilota ufficiale dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse e campione 2013 della categoria, in questa stagione impegnato nel campionato GT Asia Series con la Huracán GT3, si alternerà al volante con il greco Dimitri Deverikos. Su di lui ed il veloce greco, la squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi punterà ancora una volta alle posizioni di vertice nella classe PRO-AM.

Nella PRO l'uomo di punta di Raton Racing rimane invece, come sempre, Dennis Lind, che arriva a questo weekend con due vittorie su quattro gare al proprio attivo, messe a segno sulle piste di Monza e Silverstone nei primi due round della stagione. Il 23enne driver danese giunge a questo weekend con 38 punti, appena tre in meno rispetto all'attuale leader, e con il chiaro obiettivo di agguantare la prima posizione della classifica.

Con le due sessioni di prove libere da un'ora ciascuna in programma oggi. Le qualifiche (due turni da 15') si svolgeranno ‪domani mattina con il semaforo verde alle ore 9. Sempre sabato si disputerà Gara 1 (50') con il via alle ore 14.30, mentre Gara 2 è in programma ‪domenica alle 12.05, sempre con la diretta di Nuvolari TV su tutto il territorio italiano ed il live-streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com.