giovedì 16 giugno 2016

Niccolò Rosso al top nel Trofeo Motoestate


Ottima gara per Niccolò Rosso, pilota del Team MP Racing e del MC TTN Racing Club, su Yamaha, nella seconda prova della classe 600 del Trofeo Motoestate disputata all'autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari. Buon tempo in prova è partito con l'obiettivo di poter costruire una bella gara per la giornata di domenica.
Il pilota novarese è velocissimo allo start e nei primi giri sembra poter andar via indisturbato su Davide Corradi e gli altri inseguitori. Purtroppo un problema tecnico lo ha rallentato consentendo a Corradi di fare gara in solitario. Rosso non è riuscito a mantenere la leadership, ma ha continuato a lottare per il secondo posto. Una gara a sé questa per il podio con un finale al cardiopalma deciso solo all'ultimo passaggio sul rettilineo con Niccolò Rosso che è riuscito a superare Manuel Perseghin, Luca Bertoldo e Paolo Lolli.  
Una posizione che lo proietta al secondo posto della classifica del Campionato ad un solo punto dalla vetta. A fine gara Niccolò Rosso si dice "soddisfatto anzitutto del potenziale espresso anche nella gara di domenica, disputata in condizioni simili a quelle della prima qualifica, e della conferma del valore dei pneumatici Michelin. Sono invece dispiaciuto per non aver potuto lottare con Corradi per il primo posto del podio".