martedì 28 giugno 2016

Le novità dell'Historic San Marino Rally

San Marino, 27 giugno 2016. In un San Marino Rally edizione numero 44 che torna a riabbracciare parte del suo passato e si allunga fino alle speciali ex iridate di Gubbio, non poteva mancare la sfida riservata alle auto storiche. L’appuntamento è per il week end del 9 e 10 luglio e stavolta il menù con un percorso davvero ad hoc è destinato a entusiasmare i protagonisti dell’Historic San Marino Rally. 

La gara riservata alle grandi signore del passato scatterà sabato 9 luglio da San Marino e proporrà subito due passaggi sulla speciale “San Marino”, la strada che porta dal Centro Storico fino a Porta San Francesco. 



Il giorno successivo ci sarà invece la novità delle prove in Umbria: due passaggi ciascuno sui tratti cronometrati di San Bartolomeo e Nerbisci e riordino suggestivo a Gubbio in piazza 40 Martiri. Una sorta di ritorno al passato del San Marino Rally nella zona di Gubbio dove a metà Anni 90 arrivava anche il Rally di Sanremo allora valido per il campionato del mondo. E ci sono strade sterrate bellissime con un fondo davvero unico, molto uniforme, a fare da palcoscenico a questa gara. Due prove speciali simbolo e con un fondo perfetto, ideali anche per chi corre con le Storiche.


Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: www.sanmarinorally.com