sabato 7 maggio 2016

VERONA LEGEND CARS: TUTTE LE ANIME DELL’AUTO D'EPOCA


Il 13 maggio alla Fiera di Verona si incontrano le tre anime dell’auto d’epoca: il meglio dell’Heritage, tra mostre monotematiche e pezzi unici; 7 raduni in contemporanea, dove collezionisti e cultori si danno appuntamento per condividere passione e bellezza delle loro vetture storiche; uno tra i migliori mercati in Europa dove trovar l’auto dei proprio sogni tra oltre mille modelli e ricambi originali.

MOSTRE 
Si inizia con la mostra monotematica per i novant’anni della Carrozzeria Touring Superleggera, tutti i modelli dell’«eresia tecnica» Lamborghini - la Miura -, una collezione sorprendente di Lancia e Lancia da competizione e i pezzi unici del Museo Nicolis di Villafranca. Tra i modelli esposti Fulvia HF 1600 Stratos, Delta Integrale "Safari”; Maserati A6 1500 1947 e Fiat 1100 E 1950 “Vistotal”

EVENTI & RADUNI


Alla passione per le Lancia e le Lancia da Competizione è dedicato anche il raduno biennale Amiki Miei di Miki Biasion: i partecipanti potranno entrare e parcheggiare in fiera e passare un’intera giornata con l’unico Campione del Mondo Rally italiano, tra esibizioni alla guida della sua mitica Delta e di altri modelli a sorpresa, chiacchierate, rievocazioni, consigli tecnici e il pranzo assieme Domenica 15 maggio. 
Iscrizioni su www.veronalegendcars.com – sezione News.


Se un raduno è l’occasione per riunire in un colpo d’occhio auto rare o mai viste prime, Verona Legend Cars ne ospita ben 7 durante la fiera: alle Lancia e Lancia da competizioni; 20 supercar del Lamborghini Club Italia; auto da competizioni inglesi della Scuderia Britannia – da venerdì a domenica - ; l’appuntamento del Fiat 500 Club Italia, un inedito raduno di auto americane anni ’50 e ’60; le auto italiane del Club Peschiera - sempre anni ’50-’60 - e le maestose Mercedes Oldtimer a partire dal 1950 del Club Stelle Cadenti.

COMMERCIANTI

Tante le auto da ammirare, perciò. E tantissime quelle da comprare. Con un più 50 per cento di commercianti rispetto all’edizione 2015, Verona Legend Cars offre oltre 1000 modelli in vendita tra i più belli sul mercato. Auto di ogni tipo, periodo e modello e a prezzi vantaggiosi. Chiunque può trovare esposto il suo sogno nel cassetto: Triumph e Jaguar dell’immediato dopoguerra, Ferrari dagli anni ’70 al 2006; l’intero arco Porsche anni ’50-’90; berline, cabrio e coupé Bmw, Abarth e Mercedes. 


ASTA MAISON BIBELOT

E, per la passione dei collezionisti, una prima assoluta a Verona Legend Cars: l’asta di Maison Bibelot con centinaia di lotti sabato 14 maggio dalle 13:00 al Padiglione 1. Tra le anteprime lo stesso modello di moto appartenuta a Lawrence d’Arabia e un grande manifesto di Codognato del 1923 







RICAMBI

Verona Legend Cars rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati che necessitano di ricambi rari e originali per il proprio gioiellino d’epoca. Arriveranno infatti da tutta Europa ricambisti specializzati nelle Case più prestigiose. Come Mercedes: sarà disponibile un vasto assortimento di “pezzi” oldtimer originali. Il mondo Porsche sarà rappresentato da tutti i componenti: carrozzeria, meccanica, restauro. Per Alfa Romeo ci saranno numerosi specialisti in possesso di ricambistica che va dagli anni ’30 ai ’70. Folta la rappresentanza anche di ricambisti Lancia e di quelli specializzati nella Fiat 500 e nella Citroën 2CV.



Infine, per i 70 anni di Vespa, arriveranno i rappresentanti del Vespa Club Italia che offriranno in vendita i manuali cartacei originali dei loro gioielli e tutto il materiale che riguarda il capolavoro Piaggio.