giovedì 19 maggio 2016

Matteo Cairoli ci prova anche nella Carrera Cup Deutschland




Il successo ottenuto a Barcellona domenica scorsa, nell’appuntamento inaugurale della Porsche Mobil 1 Supercup, al volante della vettura del team svizzero Fach Auto Tech, le due vittorie di Spa della settimana precedente nella Carrera Cup France e le tre affermazioni di Monza, ancora sette giorni prima, nella Carrera Cup Italia, con la Ebimotors: sei centri di fila, cinque pole position consecutive. È un Matteo Cairoli super carico quello che si prepara a scendere nuovamente in pista.

Questo weekend, il 19enne pilota comasco sarà impegnato con la squadra di Enrico Borghi nella Carrera Cup Deutschland, terzo round della serie teutonica. Una tappa che rientra nel suo programma extra finalizzato a preparare al meglio la propria partecipazione al campionato internazionale riservato alle 911 GT3 Cup “Type 991” della Casa di Stoccarda.

Sui saliscendi della Stiria, l’obiettivo del giovane lombardo sarà ovviamente quello di proseguire la scia di successi inaugurata a inizio maggio sul tracciato di casa, in vista della tappa della Porsche Mobil 1 Supercup che si disputerà sempre al Red Bull Ring nel fine settimana del 2 e 3 luglio, in occasione del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Al Red Bull Ring, sempre nella Porsche Mobil 1 Supercup, lo scorso anno Cairoli vi conquistò un settimo posto, mentre nella serie tedesca concluse nono in Gara 2, facendo però registrare il giro più veloce.

Il weekend del Red Bull Ring della Carrera Cup Deutschland entrerà nel vivo domani con le prove libere. Sabato, dalle 9.45 alle 10.20, si svolgeranno le qualifiche, mentre alle 13.40 prenderà il via Gara 1. Domenica, alle 11.25, è in programma Gara 2.

Dopo la tappa austriaca, a distanza di una settimana, il comasco affronterà la gara di Montecarlo della serie internazionale, nuovamente con i colori della Fach Auto Tech: un vero e proprio “tour de force”.