giovedì 12 maggio 2016

LA LEONESSA CORSE CON QUATTRO EQUIPAGGI AL 40° RALLY 1000 MIGLIA






Quando arriva il rally di casa l’emozione sale alle stelle; se poi, come capiterà nel prossimo fine settimana, la gara in questione festeggia il suo 40° anno, ecco che gli ingredienti per vivere una corsa particolare ci sono tutti: stiamo parlando del Rally 1000 Miglia che laLeonessa Corse tra venerdì e sabato affronterà in pompa magna con ben quattro equipaggi.

Sugli asfalti bresciani dunque, il neonato sodalizio intitolato proprio alla città lombarda, vedrà sventolare i suoi vessilli su quattro vetture.

Il primo a sfoggiarli sarà il lumezzanese Roberto Amici che con Giovanni Pegoraro alle note, proverà a ben figurare con la Renault Clio R3C già testata un mese fa sulle strade ossolane del 2 Laghi. Sulla vettura preparata dal team GMA Motorsport verrà apposto il numero di gara 43 e gli avversari da affrontare saranno numerosi: da Vescovi a Bigazzi, da Conforto Galli a Benvenuti e molti altri.


In classe R2, con i colori della Vieffecorse, Gianluca Saresera proseguirà il suo CIWrc dopo l’ottimo debutto dell’Elba. Novità, per il giovane bresciano della Leonessa Corse, sarà il cambio di copilota: ad affiancarlo ci sarà il trentino Daniel Taufer, navigatore che alla bravura unisce anche l’esperienza. Avversari da tenere d’occhio saranno quelli di campionato a partire da Grani e Oldani.

In N2 saranno due le vetture che si cimenteranno sugli asfalti di casa. I fratelli Valerio ed Amalia De Cecco utilizzeranno la loro Peugeot 106 che avrà il numero 113 mentre Marco Ambrosio (ex portiere del Chelsea e Sampdoria), sarà della sfida con una Suzuki Swift della New Turbomark in coppia con Sandro Ghidini.

L’edizione numero 40 del 1000 Miglia vedrà la disputa di sei prove speciali e cento chilometri tra gli stage di Irma Pertiche e Moerna.