martedì 10 maggio 2016

All'autodromo di Franciacorta il primo round del Campionato Piemontese Velocità Moto

All’Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta, nella cornice dei Trofei Motoestate, ha preso il via Il Campionato Regionale Piemontese di Velocità. Nella 1000 Expert il campione regionale in carica William Venesia, del Team Tecnobike Squadra Corse di Ettore Carminati, pole man, parte non bene e viene infilato da Fabio Uccelli, new entry, team manager del Motozoo Racing team, lo junior team di Motoxracing, che con la sua Yamaha R1-M è protagonista di una bellissima battaglia poi interrotta sul finire della gara complici dei doppiaggi che gli hanno rallentato il passo permettendo anche al valdostano Luca Figerod, del Team Mp Racing, di approfittarne e sopravanzarlo per il secondo gradino del podio. Primo con merito Venesia.
Nella 600 Expert grande battaglia di Alberto Pignatale della scuderia Novarace, campione in carica CRV 600 Rookies che conferma il suo grande talento anche nella nuova categoria Expert duellando con Massimo De Lorenzo sino alle fasi finali della gara che poi vince. Chiude terzo Alessio Bronzini a circa nove secondi dai primi.
Nella 1000 Rookies corsa in solitaria per il romano Alessandro Sette che vince indisturbato. Ubaldo Demaria, che conquista il suo primo podio in carriera, è secondo. Ubaldo che ha purtroppo festeggiato a metà a causa dell’infortunio del figlio Jacopo che nella stessa gara è uscito di scena al primo giro.Terzo classificato Gambino Benedetto anche lui al suo primo podio.
Nella 600 Rookies vittoria di Santo Di Stefano, su Kawasaki, che vince su Andrea Modena, del team Nuova Vecm, che taglia il traguardo al secondo posto, a 3 decimi, seguito dal debuttante Gianmario Uslenghi.

Per il CRV Piemonte Il 2016 è l’anno del consolidamento. Dopo questa di Franciacorta seguiranno altre quattro gare con il medesimo format, la classe Rookies ed Expert con podi separati nelle categorie 600 e 1000.

Padrone di casa e promotore a 360 gradi che ospita la griglia del CRV Piemonte è la SH Expeperience, agenzia specializzata in eventi motorsport che organizza i trofei Wheelup-MES