mercoledì 11 maggio 2016

A MELONI-TRESOLDI IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA EURO SERIES BY NOVA RACE

Dopo avere conquistato il terzo posto nell’appuntamento d’apertura di Barcellona a inizio aprile, il binomio del W&D Racing Team composto da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi ha portato al successo la BMW M3 E90 in configurazione Superstars nel secondo round di Misano.

Un successo praticamente annunciato, quello di Meloni-Tresoldi, che sulla pista di casa hanno iniziato venerdì mettendo a segno la pole position davanti alla vettura gemella di Walter Palazzo e Mauro Trentin che hanno consentito alla squadra sammarinese di monopolizzare la prima fila dello schieramento. Uno schieramento condiviso per l’occasione con i protagonisti della 3 Ore Endurance Champions Cup, nel contesto del nuovo abbinamento tra i due campionati volto ad avere una griglia sostanziosa, pur mantenendo le classifiche separate.

Differente anche il format di gara, che ha visto gli equipaggi della Euro Series by Nova Race tagliare il traguardo dopo i primi 100 minuti. Alla bandiera a scacchi, come già detto, è stata la vettura bavarese del W&D Racing Team a presentarsi per prima, nonostante alcuni problemi di elettronica che l’avevano assillata durante tutta la prima parte del weekend. Problemi (già lamentati in Spagna) che hanno tra l’altro costretto Palazzo-Trentin, autori di un ottimo stint iniziale, ad un amaro e prematuro ritiro.

Ad approfittarne è stato così il duo della Ginetta G55, Mark Speakerwas-Giampiero Cristoni, che dopo 53 giri hanno potuto festeggiare il secondo posto finale. Subito alle loro spalle hanno invece concluso Tiziano Frazza e Andrea Marchesini, anche loro al volante di una GT4 inglese.

Nella Euro Series “Plus” il successo è andato alla Renault Mégane “Trofeo” della Zero Racing divisa da Alberto Gabbiazzi ed Andrea Mosca.

Il prossimo appuntamento della Euro Series by Nova Race si disputerà in Croazia, sull’impegnativo circuito di Rijeka, nel fine settimana del10-12 giugno.