giovedì 7 aprile 2016

Con la benzina SPEED CSAI, MAGIGAS è protagonista nei principali campionati su pista ACISPORT


Magigas torna protagonista con le sue benzine e per gli anni 2016 (a partire da questo week end) e 2017 fornirà il carburante a quattro fra i più prestigiosi campionati ACISPORT su pista e in particolare al:

- Campionato Italiano Gran Turismo (1° prova: 1 maggio a Monza)
- Italian F.4 Championship powered by Abarth (1° prova: 10 aprile a Misano)
- Campionato Italiano Turismo (1° prova: 8 maggio a Adria)
- Campionato Italiano Sport Prototipi (1° prova: 10 aprile a Misano)

“Siamo orgogliosi e felici di esserci aggiudicati per i prossimi due anni (2016/17) la monofornitura di quattro fra i più importanti campionati ACISPORT – ha dichiarato Giovanni Torracchi, AD di Magigas Spa. Le premesse sono assolutamente fantastiche e la nostra benzina permetterà a tutte le vetture e a i piloti di esprimere il meglio dai propri motori. Tanti anni di esperienza in pista, e non soltanto, ci hanno garantito il raggiungimento di uno standard di qualità assoluto. I nostri prodotti sono un riferimento per tutti i piloti alla ricerca della migliore prestazione senza compromessi”.

La nuova benzina destinata da Magigas a equipaggiare le vetture partecipanti ai quattro diversi campionati ACISPORT è la SPEED CSAI.

Fra le caratteristiche della SPEED CSAI c’è la velocità con la quale il carburante passa dallo stato liquido a quello gassoso. Tale cambiamento di stato è accompagnato da assorbimento di calore che si concretizza in un abbassamento di 15°/20° della temperatura di combustione. Il raffreddamento che ne consegue migliora il rendimento volumetrico del motore e può assicurare una certa refrigerazione interna preservando le condizioni di lavoro di organi quali pistoni e valvole nonché una potenza specifica più alta. Per l’utilizzo di questo carburante non è richiesta nessuna modifica dell'anticipo all'accensione ma solo un adeguamento della portata della benzina.