lunedì 7 marzo 2016

Nino Margiotta e Bruno Perno al comando del Campionato Grand'Eventi


Nino Margiotta e Bruno Perno, grazie alla vittoria nella WinteRace, sono saldamente al comando della classifica del campionato "Grand'Eventi 2016" con oltre 200 punti di vantaggio su Spagnoli-Parisi e su Aghem-Conti.
Margiotta e Perno, dopo il secondo posto conquistato nella prima prova del campionato, la Winter Marathon, hanno vinto imperiosamente la WinteRace, seconda prova d "Grand'Eventi 2016". L’equipaggio ufficiale del Volvo Club Italia ha dominato la gara mantenendo la testa della classifica dalla prima all’ultima prova cronometrata, superando l’handicap del coefficiente vettura sfavorevole data la relativa giovinezza della loro Volvo PV 544 del 1965. La coppia siculo/piemontese ha portato a termine una gara pressoché perfetta, contraddistinta da strade innevate e da un alternarsi di sole e neve, con temperature estremamente rigide che ne hanno esaltato le caratteristiche difficoltà.


Al secondo posto, artefici di una bellissima gara, i bolognesi Giuliano Canè e Lucia Galliani su Lancia Aprilia del 1938 con i colori della Loro Piana Classic. Soltanto 12 penalità li hanno divisi dalla testa della classifica assoluta.

Terzo classificato un altro equipaggio della Loro Piana Classic: la coppia torinese composta da Gianmaria Aghem e Rossella Conti su Lancia Fulvia Coupé del 1965.

Prossimo appuntamento “Grand’Eventi 2016”: il Rally de las Bodegas, a Mendoza, in Argentina, dal 17 al 19 marzo 2016. L’Historical Rallies International Championship continua.