venerdì 4 marzo 2016

GILARDONI E BONATO IN GARA ALLA RONDE DELLE MINIERE

La Ronde delle Miniere per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sarà l’ultimo appuntamento per testare gli sviluppi della Renault Clio R3T prima dell’inizio del Campionato Italiano Rally; i portacolori del team piemontese Gima Autosport si presenteranno infatti al via della ronde piacentina sperando di trovare un meteo più favorevole rispetto a quello trovato tre settimane fa alla Ronde Val Merula. 

Il duo della scuderia Movisport sarà in gara con il numero 11: “ è già partito il conto alla rovescia per il campionato tricolore - afferma il pilota originario dell’Alto Ceresio - e il Rally del Ciocco è sempre più vicino; la Ronde delle Miniere ci servirà per testare gli ultimi dettagli relativi a gomme e assetti. Abbiamo scelto questa gara perché si tratta comunque di un rally probante visti i suoi 15 km di prova speciale da ripetere per quattro volte. Siamo felici anche di poter annunciare l’ingresso di nuovi partner nel nostro progetto sportivo e li voglio ringraziare: cogliere subito un buon risultato potrà essere il nostro “benvenuto” a loro .”

La Ronde delle Miniere è giunta alla sesta edizione: prenderà il via sabato 5 marzo da Carpaneto in provincia di Piacenza e si svolgerà con la disputa delle prove speciali nella giornata di domenica 6 marzo. Dopo i quattro passaggi sulla prova di Veleia i concorrenti saranno al ritorno a Carpaneto a partire dalle ore 16:00. Il rally organizzato dalla scuderia Invicta sarà valevole come prima prova della serie Lombardia Ronde Cup.