lunedì 1 febbraio 2016

Conclusi i test della Giulietta Romeo Ferraris al Mugello


> 1 Febbraio 2016 - Si è concluso ieri il weekend di test in pista per la nuova vettura di Romeo Ferraris, pronta a partecipare al campionato 2016 TCR. Un weekend, quello trascorso, caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, che non hanno però scoraggiato il Team a mettere alla frusta una vettura rivelatosi grintosa e oltremodo prestazionale come l'Alfa Romeo Giulietta siglata Romeo Ferraris. 
Sabato per la prima volta è scesa in pista a Scarperia, debuttando su un circuito lungo ed impegnativo come quello del Mugello. I test che sono stati effettuati sono stati mirati principalmente alla definizione del set up motore e cambio, studiando nel dettaglio le possibili e diverse soluzioni di mappature e strategie. 
Mario Ferraris, dopo la prova della sua nuova vettura ha commentato: “Si è dimostrata una Giulietta molto veloce, quasi al di sopra delle nostre aspettative, ma nonostante la velocità è risultata essere una vettura ben bilanciata; siamo riusciti inoltre ad ottenere dei tempi di tutto rispetto malgrado l’asfalto bagnato per la pioggia e le basse temperature”. 
Il team Ferraris ha potuto acquisire durante questo weekend al Mugello dei dati essenziali per la definizione della vettura, pronta, come ogni vettura firmata Ferraris, ad essere protagonista nel 2016 nel Campionato TCR.