domenica 28 febbraio 2016

CARLOTTA FEDELI SCOPRE LA HURACÁN DEL TEAM RATON RACING







Dieci giri nella giornata di giovedì, per prendere confidenza con la vettura. Poi altre 50 tornate il giorno successivo sul circuito di Vallelunga al volante della Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo del team Raton Racing. “Battesimo del fuoco” su una vettura GT per Carlotta Fedeli, che sul tracciato romano ha avuto l’occasione di svolgere un test con la “supercar” della Casa di Sant’Agata Bolognese.

“È stata un’esperienza straordinaria. Passare dagli oltre 200 Cv della Seat Ibiza ai 620 Cv della Lamborghini ha rappresentato un’emozione forte. Tanta potenza, che ti porta ad arrivare molto più velocemente anche nel punto di frenata. In curva, anche se c’è il “traction control” a darti una mano, devi parzializzare il gas. Man mano che giravo sono riuscita a prendere confidenza con la vettura, sebbene si sia trattato solamente di un primo approccio” il commento di Carlotta.

Il primo giorno la Fedeli ha effettuato solo uno “shakedown”, mentre venerdì ha potuto girare quasi ininterrottamente dalle 14 alle 17, ottenendo dei responsi cronometrici più che soddisfacenti.

“Devo ringraziare il team Raton Racing, Roberto Tanca e Marco Ubaldi, per avermi dato questa straordinaria opportunità” - ha aggiunto Carlotta, i cui programmi per la stagione 2016 rimangono in via di definizione.

Nel 2015 la giovane romana (24 anni appena compiuti) ha conquistato il titolo Junior della Seat Ibiza Cup, primeggiando inoltre nella classifica Femminile in cui si era imposta anche nelle due precedenti stagioni.