venerdì 27 novembre 2015

Partito nel pomeriggio il Monster Energy Monza Rally Show



Dopo le ultime ricognizioni della mattina e l’affollatissimo briefing pre-gara, è ufficialmente scattato il Monster Energy Monza Rally Show 2015.
Un cielo limpido ha accolto nel pomeriggio tutte le vetture iscritte che si sono posizionate nella Grid Exhibition per la presentazione degli equipaggi e alle 15.55 è scattata la prima prova speciale (Autodromo 1) di 9 chilometri che ha permesso a tutti i piloti di prendere confidenza con il tracciato. Prima posizione al termine per Tony Cairoli (Citroen DS3) che ha preceduto Alessandro Perico (Ford Fiesta P.A. Racing) e Thierry Neuville (Hyundai I20). Seguono Roberto Brivio e Valentino Rossi. In corso la seconda prova speciale (Monza 1) di 10 chilometri e 100 metri che si sta disputando abbondantemente dopo il tramonto.

La partenza della prima tappa ha visto anche degli starter d’eccezione: i ragazzi dell’Associazione “Heartbeat, Moving Children” che opera in favore di bambini e persone con sindrome di down e altre disabilità cognitive.

Da visitare l’Exhibition Area, con i numerosi stand di aziende legate non solo al mondo motori. Si possono, ad esempio, provare i simulatori di volo delle “Frecce Tricolori” nell’area dell’Aeronautica Militare e quelli di guida professionale rally di Starcasinò.it. Ma anche usufruire del Barber Shop della Proraso e degustare vini nello spazio Mirtò.

Da segnalare che domani, alle ore 17 in sala stampa, verrà consegnato a Domenico Scola jr. il “Premio Alberto Moioli”, giunto alla sua VIII edizione, conferito ogni anno ad un pilota italiano under 30 in ricordo del grande esponente del motorsport italiano.

Sabato e domenica i prezzi dei biglietti vanno dai 25 euro (intero) ai 14 euro (ridotto per Soci Automobile Club Milano e ragazzi 12-17 anni). Abbonamento a 32 euro acquistabile alle porte. Parcheggio gratuito negli spazi riservati.

Tutte le informazioni, le classifiche, le foto e i video sulla manifestazione sul sito ufficiale della manifestazione www.monzarallyshow.it. Dirette web e interviste ai piloti su www.rallylink.it, media partner del MRS.

> Photo credits: Lorenzo Beretta, Luca Renoldi