martedì 17 novembre 2015

Marco Gianesini a podio anche al Valli Genovesi



Dopo essersi ritagliato un ruolo da protagonista nelle gare di Lombardia, Toscana, Veneto e Piemonte, Marco Gianesini ha conquistato un altro podio assoluto in occasione del Rally delle Valli Genovesi.

A bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally, Gianesini ha debuttato con le note del locale Claudio Gaggia; dopo un tempo imposto molto condizionante assegnato per la prima prova speciale, il duo di casa Renault ha optato per una scelta di gomme azzardata che lo ha costretto ad inseguire per il resto delle PS del primo giro.

Gli ottimi tempi fatti registrare dal quarto tratto in avanti hanno permesso di recuperare il terreno perso portando al traguardo Gianesini e Gaggia in seconda posizione assoluta:

“Si è trattato di una gara particolare. - ha raccontato alla fine il pilota lombardo - Un paio di ritiri ci hanno senz’altro favoriti nel nostro recupero ma è altresì vero che abbiamo chiuso secondi per 24” quando, solo per un tempo imposto, ce ne sono stati assegnati 12”8 in più rispetto al vincitore Baldini. Sono comunque soddisfatto sia per il risultato che per la gara: devo ringraziare Claudio Gaggia che si è rivelato un ottimo compagno d’avventura che mi ha permesso di conoscere strade a me nuove e molto affascinanti.”

> foto Zeta