lunedì 28 settembre 2015

TURISMO ENDURANCE, VALLI-MONTALBANO SUL PODIO DOPO UN WEEKEND IN CHIAROSCURO


28 Settembre 2015 - Era iniziato con segno positivo il weekend di Misano per Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, che nella prima delle tre gare del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance avevano conquistato la vittoria nella 1. Divisione ed il terzo posto assoluto.

Ieri, però, per il binomio della Zerocinque Motorsport le cose hanno subito preso una piega differente. È infatti durata pochi chilometri Gara-2, conclusa anzitempo a causa di un problema di elettronica che ha costretto Montalbano, autore del primo “stint” di guida, a rientrare ai box.

Un fuori programma che ha condizionato in maniera pesante il fine settimana, anche se in Gara-3, quella che recuperava Gara-2 di Vallelunga (non disputatasi a causa del maltempo) è alla fine arrivato ancora un podio. Terzi di raggruppamento e quarti assoluti con la loro BMW M3 E90, Valli-Montalbano sono così riusciti a conquistare altri punti, seppur perdendo la leadership della classifica generale e di quella di Divisione che li vedevano al comando fino alla vigilia della trasferta romagnola.

Sarà pertanto l’ultimo appuntamento del Mugello, che si disputerà il 17 e 18 ottobre, a dire l’ultima parola su una stagione che ha visto fino ad ora Valli-Montalbano mettere a centro tre vittorie assolute e adesso pagare soltanto una manciata di punti nei confronti dei capofila.

A difendere i colori della Zerocinque Motorsport, a Misano ci hanno pensato anche Alberto e Riccardo Fumagalli, sabato secondi nella 2. Divisione con la BMW 320i E46, nonostante la penalizzazione di un drive-through inflitta per un contatto iniziale con un’altra vettura, e ieri ancora secondi in Gara 3 e secondi pure in campionato.