sabato 19 settembre 2015

PRIMA FILA AL NÜRBURGRING PER LIBERATI-NIEDERHAUSER NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA


Nürburg, 19 settembre 2015 - Qualifiche in parte positive per Edoardo Liberati sul circuito tedesco del Nürburgring, che questo fine settimana ospita il quinto e penultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Il pilota romano, già velocissimo nel corso delle "libere" del venerdì, quando nella sessione del pomeriggio ha fermato i cronometri sul secondo responso, ha lamentato oggi qualche problema sulla sua vettura durante il proprio turno ufficiale e non ha potuto fare meglio dell'ottavo tempo.

Meglio sono andate invece le cose nella prima sessione di qualifiche al suo compagno di squadra Patric Niederhauser, che ha stabilito il secondo crono assoluto.

L'equipaggio del team Raton Racing partirà quindi dalla prima fila nella prima delle due gare del weekend da 50' che prenderà il via alle ore 15.10 con la diretta televisiva in Italia su Nuvolari (visibile sul canale 62 del digitale terrestre) ed il live-streaming sul sito internet ufficiale di squadracorse.lamborghini.com.

La coppia Liberati-Niederhauser arriva in Germania con il quinto posto nella classifica PRO e l'obiettivo di recuperare dei punti importanti dopo avere già centrato un secondo posto a Silverstone ed un terzo al Paul Ricard. 

Domani gara-2 scatterà alle h. 9.55.