martedì 8 settembre 2015

Porsche Supercup a Monza: bilancio positivo per il team Dinamic Motorsport





Un contesto difficile e super competitivo quale è la Mobil 1 Porsche Supercup, e un palcoscenico internazionale di livello non hanno intimorito il team Dinamic Motorsport e i suoi piloti che lo scorso week end a Monza, nell’ambito del GP d’Italia di F1, hanno ottenuto un risultato positivo. La squadra reggiana è andata all’attacco sin dalle qualifiche con i tre piloti Mattia Drudi, Alex De Giacomi e Lorenzo Bontempelli, tutti e tre rimasti però attardati da bandiere gialle in situazioni diverse, non riuscendo a centrare un buon giro per lo schieramento di Gara 2.
In Gara 1 ottima prestazione per Drudi: il giovanissimo riminese ha disputato una prova consistente senza alcuna sbavatura che lo ha portato in undicesima posizione finale, di poco fuori dalla Top 10; più attardato invece De Giacomi, rallentato nelle fasi iniziali dalla bagarre in Prima Variante, e Bontempelli, quest’ultimo comunque autore di un incremento prestazionale giro dopo giro con una vettura per lui nuova. In Gara 2, Drudi ha chiuso in sedicesima piazza dopo una dura lotta con Van Lagen, precedendo però il leader della serie italiana Agostini; meglio anche il bresciano De Giacomi, appena fuori dalla Top 20 mentre Bontempelli ha dovuto – nella sua gara di casa – alzare anzitempo bandiera bianca per la foratura dello pneumatico anteriore sinistro dovuta a una foratura.

Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “Siamo sostanzialmente contenti di quanto abbiamo fatto a Monza, dove ci confrontavamo con piloti e squadre di calibro mondiale. Tutti e tre hanno fatto bene e hanno accumulato un’importante esperienza, soprattutto Mattia che ha dimostrato di saper reggere bene la tensione nonostante Van Lagen abbia provato più volte a farlo innervosire toccandolo nel posteriore. Peccato per la foratura di Bontempelli in Gara 2, poteva ottenere un piazzamento nella Top 20 senza dubbio meritato. Ora subito concentrati sulla Porsche Carrera Cup Italia poiché questo fine settimana saremo impegnati a Vallelunga, sempre con Drudi e De Giacomi ai quali si riunirà anche Mercatali.“