lunedì 7 settembre 2015

PER RICCARDO AGOSTINI DEBUTTO POSITIVO NELLA PORSCHE MOBIL 1 SUPERCUP



Positivo il debutto di Riccardo Agostininella Porsche Mobil 1 Supercup, in occasione dell’appuntamento che si è disputato sul circuito di Monza nello stesso weekend del Gran Premio d’Italia di Formula 1. 

Il giovane veneto, leader attuale della Carrera Cup Italia, è stato infatti protagonista fin dal venerdì (nonostante non fosse fisicamente al 100 per 100 a causa di uno stato febbrile) con la vettura del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova. Addirittura quarto nella sessione di prove libere, Agostini si è poi qualificato con il dodicesimo tempo ed in Gara 1 (sabato) è riuscito a risalire di due posizioni concludendo decimo. Un risultato lusinghiero, che si è tradotto nel miglior piazzamento ottenuto dai piloti ospiti ed immediatamente dietro a driver con diverse stagioni di esperienza nella serie internazionale riservata alle nuove 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda.

Meno proficua è stata domenica mattina Gara 2, anche se il padovano (che si avviava decimo ed è partito bene) era risalito ottavo già nel corso della prima tornata. Poi un contatto con l’austriaco Philipp Eng, mentre si stava portando all’inseguimento del gruppo di testa, ha provocato un inconveniente allo sterzo della sua vettura che lo ha pesantemente penalizzato, specialmente nelle curve veloci. 

Protagonista di una rimonta, Agostini è in seguito “sopravvissuto” ad un secondo contatto e alla fine ha concluso 17°.

Bilancio in ogni caso positivo sul circuito brianzolo in attesa del prossimo round della serie tricolore che si disputerà il prossimo fine settimana (12 e 13 settembre) sul tracciato capitolino di Vallelunga.