lunedì 14 settembre 2015

Moto: Vietti Ramus vince a Valencia nel campionato spagnolo; Foggia terzo in Moto 3


Buone notizie per il motociclismo italiano arrivano Valencia, dove ieri si è disputato il penultimo round del Campionato spagnolo di velocità organizzato dalla RFME.

Il team RMU Racing, assente dalle competizioni in terra iberica da due anni, ha partecipato con due wild card, riportando strepitosi risultati, trionfando nella classe PreMoto 3 250cc con il neo Campione italiano Celestino Vietti Ramus e conquistando un magnifico podio nella classe Moto 3 con il romano Dennis Foggia.

In una griglia della PreMoto 3 affollatissima con ben 32 moto, il torinese Vietti Ramus al suo esordio internazionale è partito un po’ in sordina, ma presto ha agganciato insieme a Julian Gira il gruppo di testa con Miguel Parra, Alonso Lopez, Jermy Alcoba e Francesc Perez. Grazie ad uno strepitoso giro finale, supportato da una RMU PM3 perfetta il torinese ha bruciato il gruppetto andando a trionfare.

Nella Moto 3, Dennis Foggia che aveva ottenuto un ottimo sesto tempo in prova, scattato dalla seconda fila si è subito inserito nel gruppetto dei migliori duellando con Riu, Perez e Ruiz fino alla fine e conquistando uno strepitoso podio in sella alla RMU MM3 ufficiale dietro a Gerard Riu (KTM) e Alex Ruiz (KTM).

«La partecipazione a questo round del Campionato Spagnolo è stata decisa per tenere allenati e in tiro per il round finale del CIV di ottobre i nostri piloti, ha spiegato la team CoOrdinator Ramona Gattamelati, nel contempo volevamo confrontare il livello delle nostre moto nel probante Campionato iberico, dopo un paio d’anni di assenza. Sono molto contenta del livello delle moto, del team e dei risultati. Ci siamo battuti senza timore reverenziale portando a casa una vittoria e un podio. Bravi Ramus Vietti e Foggia che sono arrivati motivatissimi, dopo aver partecipato questa estate al programma di allenamenti della VR 46 Academy a Tavullia e a Misano. Non escludo che parteciperemo anche alla prova finale del Campionato spagnolo il 17 e 18 ottobre a Navarra».

RMU Racing tornerà alle competizioni nell’ultimo round del CIV Campionato italiano velocità in programma il 10 e 11 ottobre all’Autodromo Internazionale del Mugello.