mercoledì 30 settembre 2015

CAMPAGNE E CASCINE CHIUDE LA STAGIONE 2015 DEL CIREAS


È iniziato il conto alla rovescia per l'ultima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2015 in programma il week end del 3 e 4 Ottobre. La tappa finale del Cireas, di scena a Cremona e dintorni, è la "Campagne e Cascine 2015 - XIII Coppa 3T organizzata dalla la Scuderia 3T Cremona e giunta quest'anno alla tredicesima edizione. 
Il programma del fine settimana conferma le peculiarità degli anni passati ed aggiunge anzi ulteriori novità per gli appassionati. Le verifiche, come ormai da tradizione, si svolgeranno nell'esclusiva società Canottieri Baldesio che accoglierà i concorrenti tra il fiume Po e il rilassante parco verde con piscine e campi da tennis polivalenti. Nella giornata di sabato 3 Ottobre, per i primi 110 equipaggi iscritti che desiderano partecipare, si svolgerà sul circuito nel parco del Po il "Trofeo Dimmidisì, con 28 prove cronometrate con classifica a parte che decreteranno un primo vincitore. 

Alle ore 9.30 di domenica 4 Ottobre scatterà l'ultima gara del tricolore 2015. Già pochi minuti dopo il via, gli equipaggi cominceranno ad essere sedotti dal fascino discreto delle zone agricole dello splendido territorio cremonese. "Nuove e vecchie cascine" faranno da cornice ad un territorio di campagna piacevole da vivere e da scoprire, senza perdere di vista però il cronometro perché ci saranno da affrontare 84 prove, tutte altamente selettive, studiate dagli organizzatori per mettere seriamente alla prova i riflessi dei driver e la loro capacità di interpretare al meglio i passaggi sui tubi posizionati, come sempre in modo molto tecnico. 
Nel pomeriggio ci sarà il ritorno verso Cremona percorrendo l'argine maestro del Po, dove gli equipaggi si troveranno immersi nella zona golenale tipica del territorio. Tutto questo, sempre con particolare attenzione alla gara, dove anche le auto anteguerra di particolare valore e interesse storico saranno a proprio agio con tempi e percorsi studiati per essere anche a loro congeniali. Atteso, come da consolidata tradizione, il pubblico delle grandi occasioni, capace di circondare gli equipaggi ed accompagnarli lungo tutta la manifestazione, fino a rendere l'evento una festa collettiva e coinvolgente.