domenica 26 luglio 2015

VITTORIA, PODIO E PUNTI IMPORTANTI PER IL TEAM RATON RACING A SPA NEL QUARTO ROUND DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA


Un fine settimana intenso di emozioni, quello di Spa-Francorchamps, per il team Raton Racing. In Belgio, venerdì è arrivata la prima affermazione per la squadra diretta da Marco Ubaldi e Roberto Tanca. Un successo costruito con passione fin dall’inizio della stagione, che si è concretizzato grazie al capolavoro che Alberto Di Folco è riuscito a svolgere in Gara 1. Il pilota romano, 19 anni, nel primo turno di qualifica autore del secondo responso cronometrico davanti al suo compagnoEdoardo Liberati, è stato perfetto, lottando con il leader del campionato Patric Kujala, in seguito penalizzato per una ripartenza irregolare in regime di safety-car.

Peccato che nella stessa circostanza lo stesso Liberati sia stato immediatamente rallentato da un problema meccanico che non ha consentito a lui e allo svizzero Patric Niederhauser di potere lottare per le posizioni di testa.

In Gara 2 Di Folco si è ancora reso protagonista, avviandosi sotto il diluvio dalla seconda fila e portandosi dopo quattro giri secondo, ancora alle spalle di Kujala. Il romano, attardato dai doppiati, ha concluso nella stessa posizione, portandosi a poco più di un secondo dal battistrada. Ottima anche la condotta di Niederhauser e Liberati, che alla fine hanno concluso quarti assoluti. Un doppio risultato positivo, nonostante le condizioni meteo avverse, la neutralizzazione iniziale ed il tanto traffico in pista.

Un’intesa ottima quella tra piloti e squadra, sempre sotto la supervisione tecnica di Roberto Venieri, che a Spa ha dato dei frutti importanti consentendo inoltre alla Raton Racing di fare un balzo importante nella speciale classifica team, andando ad occupare la terza posizione in campionato.

E adesso c’è ancora tanta voglia di fare nuovamente bene. L’appuntamento è per il 19 e 20 settembre, sul circuito tedesco delNürburgring che ospiterà il quinto e penultimo round del calendario che precederà le Finali Mondiali di Sebring, a novembre, negli Stati Uniti.