mercoledì 22 luglio 2015

IL TEAM RATON RACING IN PISTA A SPA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA



Sarà il circuito di Spa-Francorchamps ad ospitare, questo fine settimana, il quarto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. E in Belgio si rinnoverà la sfida per il team Raton Racing, intenzionato a portare a casa il suo primo successo della stagione.

Su uno dei tracciati più impegnativi ed affascinanti, la squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi sarà nuovamente presente schierando due Huracán LP 620-2. Su una di queste a darsi il cambio ci saranno come sempre Edoardo Liberati e Patric Niederhauser, 22 e 23 anni. L’equipaggio italo-svizzero ha conquistato un secondo posto a Silverstone ed un terzo il mese scorso al Paul Ricard e adesso ambisce nuovamente al podio.

Liberati conosce bene il circuito delle Ardenne, avendoci già disputato una gara di F.3 e la 24 Ore nel 2012 (ottenendo, tra l’altro, il quinto miglior tempo in qualifica su 75 equipaggi al via), mentre Niederhauser ci ha corso in GP3 Series nelle ultime stagioni, mettendovi a segno un miglior sesto posto tre anni fa.

Sull’altra vettura della Raton Racing è invece atteso protagonista Alberto Di Folco, campione in carica della PRO-AM, che nella prima tappa di Monza aveva iniziato con un quarto posto, mentre nei successivi due round, pur essendosi sempre inserito tra i primi, non è stato particolarmente fortunato.

Il diciannovenne romano adesso vuole riscattarsi e nelle sue mire c’è nuovamente il podio assoluto. Del resto, nel 2014 proprio a Spa si era messo in luce centrando una vittoria di classe con la Gallardo e sul circuito belga vi aveva fatto la sua prima apparizione anche due anni fa in Formula Renault 2.0.

Giovedì motori accesi pertanto con i due turni di prove libere da 60’ ciascuno, mentre le due sessioni di qualifica da 15’ si svolgeranno venerdì a partire dalle ore 10.40 e precederanno la prima delle due gare di 50’ (semaforo verde alle 14.55). Gara 2 è infine in programma sabato alle ore 11.35, sempre con la diretta Tv su Nuvolari ed in live-streaming sul sito internet ufficiale di squadracorse.lamborghini.com/en/live.