mercoledì 17 giugno 2015

EDOARDO LIBERATI AL PAUL RICARD PER PUNTARE ALLE POSIZIONI “TOP” DELLA CLASSIFICA DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA




Lo scorso anno sul circuito del Paul Ricard, Edoardo Liberati aveva messo a segno due secondi posti nell’appuntamento della Carrera Cup Italia. A distanza di quasi dieci mesi, il pilota romano tornerà nuovamente in azione sul tracciato francese per affrontare, in coppia con lo svizzero Patric Niederhauser, il terzo dei sei round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Questo fine settimana, Liberati punterà ancora una volta a mettere a segno quel successo che a lui ed al suo compagno di squadra è fino a questo momento sfuggito per una serie di circostanze, pur essendo entrambi andati vicinissimo al loro obiettivo. Sesti e quinti nella tappa inaugurale di Monza e poi ancora secondi a Silverstone in Gara 1: una sequenza di risultati che ha consentito all’equipaggio del team Raton Racing di andare ad occupare il quinto posto della classifica generale.

“Conosco già il tracciato in configurazione corta, quindi devo ancora imparare il primo settore. Ma sono consapevole che io e Patric in Francia avremo ancora una volta la possibilità di fare bene. A Silverstone ho ottenuto il secondo tempo in qualifica e poi abbiamo concluso secondi anche nella prima gara. Peccato che in Gara 2 siamo stati fermati subito da un problema sulla vettura. Al Paul Ricard siamo assolutamente intenzionati a rifarci” - ha commentato Liberati.

Il romano, reduce dall’impegno di Misano nella Mitjet Italian Series dello scorso fine settimana, quando ha ottenuto la pole sfiorando quel podio che era arrivato due volte nella precedente tappa di Adria, è intenzionato a mettersi ancora una volta in evidenza.

L’appuntamento con la prima delle due gare di 50’ del Le Castellet, è fissato per sabato alle ore 14.30 e sarà preceduto dalle due sessioni consecutive di qualifica che prenderanno il via alle 9.15. Domenica è in programma invece Gara 2, con il semaforo verde alle ore 10.50. Motori accesi comunque fin da venerdì, con i due turni di prove libere da un’ora. 
Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet ufficiale di Lamborghini Squadra Corse (squadracorse.lamborghini.com/en/live) e su tutto il territorio italiano su Nuvolari Tv.