lunedì 15 giugno 2015

CARLOTTA FEDELI PROTAGONISTA A MAGIONE AL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE

Appuntamento con il podio assoluto rimandato per Carlotta Fedeli, nel Campionato Italiano Turismo Endurance. La giovane romana della iFAST Management, al debutto nella serie tricolore con una Leon di Seat Motorsport Italia in occasione del secondo appuntamento di Magione che si è disputato lo scorso fine settimana, si è presentata con il quarto piazzamento assoluto conquistato in Gara 2.

Protagonista nelle due sessioni di qualifica, in cui ha ottenuto nell’ordine il quinto ed il quarto responso, in Gara 1 la Fedeli è stata tuttavia rallentata da un problema all’impianto frenante. 

“Dopo le soste, - ha raccontato Carlotta - la vettura non frenava più sull’anteriore. Al terzultimo giro, mentre ero quinta, sono così finita sulla ghiaia e alla fine mi sono classificata nona”.

Ottimo il lavoro della squadra, che si è immediatamente prodigata per risolvere il problema. Tanto che in Gara 2 la Fedeli ha occupato per la metà dei giri previsti la terza posizione, lottando a lungo con la Cup Racer in versione TCR di Valentina Albanese e la BMW del campione 2014 Paolo Meloni. Peccato che nelle fasi finali sia stata pesantemente penalizzata dall’usura degli pneumatici, iniziando a girare oltre quattro secondi sopra il suo tempo abituale, concludendo così al quarto posto.

In ogni caso per Carlotta si è trattato di un’esperienza importante, che va oltre il suo abituale impegno nella Seat Ibiza Cup (monomarca in cui ha cominciato a Monza la stagione ottenendo subito due podi) e nell’ottica di un probabile impegno futuro nel CITE.

“Voglio ringraziare Seat Motorsport Italia per l’opportunità che mi si è voluta dare. Un’esperienza per me straordinaria, che spero possa aprire le porte ad altri futuri programmi” - sono state le parole di Carlotta.

Il prossimo impegno, sempre nella Seat Ibiza Cup, è adesso previsto sul circuito di Imola tra due settimane, il 27 e 28 giugno.