mercoledì 13 maggio 2015

ACI protagonista al Roma Motor Show



L’Automobile Club d’Italia è protagonista alla 60a edizione del Roma Motor Show - manifestazione organizzata dalla rivista Motor che quest’anno compie 75 anni - in programma il 16 e 17 maggio al Centro Congressi di Vallelunga. Il Club degli automobilisti accende i riflettori soprattutto sulla grande tradizione automobilistica che contraddistingue il nostro Paese nel mondo e sulla sicurezza stradale.

ACI Storico, nuovo punto di riferimento per gli appassionati e i collezionisti di auto storiche, promuove il concorso di eleganza “C’era una volta al Pincio”, che assegna domenica 17 maggio uno speciale premio al veicolo che meglio ha saputo coniugare nel corso degli anni il design con la passione per le quattro ruote.

ACI Sport e l’Automobile Club Roma propongono poi “Kart in Piazza” per educare i bambini alla sicurezza stradale, facendoli guidare speciali kart elettrici in un percorso che riproduce il sistema viario urbano con segnaletica orizzontale e verticale.

L’Automobile Club d’Italia invita infine i giovani a provare il simulatore di guida “Ready2Go” che contraddistingue le autoscuole a marchio ACI in Italia, permettendo ai ragazzi di accumulare esperienza al volante ancor prima di confrontarsi con gli altri utenti della strada.

Al Roma Motor Show le famiglie possono inoltre emozionarsi nelle dimostrazioni di tutte le attività che si svolgono durante l’anno al Centro di Vallelunga: dalle aree di guida sicura alla pista fuoristrada, con programmi ed appuntamenti per grandi e piccoli.

Gli amanti della pista si gusteranno nel weekend l’appuntamento motociclistico con il Campionato Italiano di Velocità sul tracciato dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.