giovedì 9 aprile 2015

Kessel Racing a Monza nella Blancpain Endurance Series



Kessel Racing torna in pista all'Autodromo di Monza per il primo round stagionale della Blancpain Endurance Series. La serie è alla sua quinta edizione ed organizzata dalla SRO e si sviluppa su cinque appuntamenti quali Monza, Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps e Nurburgring. 
Il calendario prevede per Monza, Silverstone e Nurburgring gare sulla distanza delle tre ore. Al Paul-Ricard la competizione avrà durata di 6 ore, mentre sul tracciato di Spa-Francorchamps si disputerà, come tradizione, la classica “24 Ore”.

A Monza saranno protagoniste oltre 50 vetture di classe GT3 suddivise in tre differenti classi di appartenenza: PRO, PRO-AM e GENTLEMEN. Kessel Racing, per quella che è la gara di casa, si presenta al via della stagione con due Ferrari 458 GT3: nella classe “PRO-AM” la vettura numero 11 vedrà alternarsi al volante Michal Broniszewski-Micheal Lyons-Alessandro Bonacini, mentre protagonisti della classe “GENTLEMEN” saranno Liam Talbot-Stephen Earle-Marco Zanuttini con la vettura numero 111.