lunedì 9 marzo 2015

FIA WTCC: vittorie di Sébastien Loeb e di José María Lopéz in Argentina

da www.fiawtcc.com








Il FIA WTCC 2015 è iniziato con due gare spettacolari all’Autódromo Termas de Río Hondo. José María Lopéz, idolo locale e Campione in carica, ha trionfato in Gara 1 davanti a ben 40.000 tifosi. Il 31enne pilota della Citroën si è poi accontentato del secondo posto in Gara 2, in cui il suo compagno di squadra Sébastien Loeb ha gestito al meglio l’ingresso della Safety Car (in pista per consentire la rimozione di alcuni detriti) ed ha allungato verso la vittoria..

Yvan Muller ha concluso al secondo posto in Gara 1, dopo un contatto alla prima curva con Lopéz, mentre Loeb ha completato il podio tutto di marca Citroën. Tiago Monteiro (Honda) ha concluso 3° in Gara 2 alle spalle di Lopéz; l’argentino, con i 5 punti conquistati grazie alla Pole Position, ora è al comando della classifica piloti con altrettante lunghezze su Loeb.

Norbert Michelisz è stato autore di una grandissima rimonta in Gara 1 e ha vinto nel Trofeo Yokohama, imitato da Mehdi Bennani in Gara 2, nonostante un contatto con Muller lo avesse momentaneamente fatto finire fuori. Il pilota marocchino è stato protagonista anche di un incidente con la LADA di Rob Huff. I russi sono stati sfortunati, visto che anche James Thompson si è dovuto ritirare.


Per Gabriele Tarquini con la Honda un quinto e un quarto posto.