sabato 21 febbraio 2015

Regolarità Auto Storiche: Margiotta e Perno su Volvo vincono la Coppa Città della Pace

Pronostico rispettato alla XII Coppa Città della Pace con Nino Margiotta e Bruno Perno sul gradino più alto del podio della seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, disputata oggi in Trentino, nell'hinterland della splendida Rovereto. Il gentleman driver di Mondovì ha imposto il suo ritmo e la sua media con la Volvo PV 544 Sport ufficiale Volvo Club, chiudendo con 138.00 penalità la classifica generale, davanti all'esperto duo di coniugi bolognesi Massimo Zanasi e Barbara Bertini portacolori del Classic Team Eberhard, a 20,00 penalità con la A112 Elite ed al plurivincitore della Mille Miglia Giuliano Canè in coppia con Lucia Galliani, staccati di 41,00 penalità sulla splendida Lancia Aprilia della Loro Piana Classic Car Team.
La classifica Top Car vede il successo dell'equipaggio vicentino composto da Luca Patron e Massimo Casale, già in palla alla Winter Marathon ed in grande spolvero al Città della Pace con la MG L Supercharged a portare in alto i colori della Loro Piana Classic Car Team. Seconda piazza per il consolidato duo bresciano composto da Andrea Vesco ed Andrea Guerini con la Fiat 508 Balilla Sport targata Registro Fiat Italiano. A completare il podio di Top Car l'inossidabile duo Canè- Galliani.

La manifestazione, come da pronostico si è svolta senza intoppi organizzativi e con tutte e 58 le prove portate a compimento dagli equipaggi che in alcuni tratti della giornata hanno dovuto lottare, oltre che con i crono, anche con qualche scroscio di pioggia che ha reso le prove ancora più impervie. Altrettanto impegnativi sono stati i tratti in montagna, dove la neve non ha però impensierito più di tanto i concorrenti.

"Un week end ricco di emozioni - ha dichiarato Luca Manera della AdigeSport - molto faticoso, ma soddisfacente dato il positivo riscontro degli equipaggi. Un ringraziamento va alle persone che hanno operato instancabilmente alla riuscita della manifestazione, dai collaboratori al direttore di Gara. Un ringraziamento va anche ai comuni che hanno ospitato i C.0. e le fasi salienti della gara come il comune di Rovereto ed ancora gli Alpini del Nuvola che nella sede della protezione Civile hanno offerto un buon pasto caldo a tutti i presenti. Archiviata questa edizione - conclude Manera - pensiamo già al 2016".