martedì 3 febbraio 2015

A Salon Rétromobile le auto della Collezione Corrado Lopresto


Salon Rétromobile (a Parigi Expo, Porte de Versailles, dal 4 all'8 febbraio) renderà omaggio agli anni d'oro della carrozzeria italiana. Per la prima volta, verranno infatti esposti alcuni esemplari della prestigiosa collezione Corrado Lopresto, una raccolta unica, frutto della grande passione per le belle automobili dell'architetto ed imprenditore milanese. Soprattutto prototipi, pezzi unici, auto introvabili e contraddistinte dal telaio con il numero 1.

Le auto della collezione di Corrado Lopresto hanno ottenuto oltre 180 premi e riconoscimenti in prestigiosi concorsi di eleganza come Pebble Beach, Villa d’Este, Amelia Island, Goodwood e Chantilly.
Tra le auto di Corrado Lopresto in mostra a Salon Rétromobile, Lancia Florida, il prototipo Giulietta di Bertone e Pininfarina, la Lancia Sibilo, l’Alfa 6C 1750 Aprile (nella foto), l’Aurelia B52 Vignale, l’Autobianchi A112 Giovani di Pininfarina, la Lancia Flaminia Speciale by Pininfarina, la Osca 1600 GT Touring, l’Alfa Romeo Praho Touring, l’Alfa Romeo 2500SS Bertone e l’Alfa 2500 SS di Pininfarina.