sabato 31 gennaio 2015

Il Rally 1000 Miglia 2015 s'è presentato a MotorCircus. Come ogni anno, l'Automobile Club di Brescia ha aderito al salone motoristico, anche in questa versione veronese, con uno stand che è stato uno dei punti di riferimento per appassionati e pubblico.
La due giorni veronese tra auto, campioni e convegni è stata intensa e ricca di momenti che hanno catalizzato le attenzione dei presenti: dalla presentazione del Campionato Italiano WRC, alle premiazioni dei Campioni ACI con lo spazio espositivo dell'Automobile Club di Brescia a rappresentare il polo informativo sul campionato in generale e sul Rally 1000 Miglia in particolare.

Le news relative all'edizione 2015 della competizione organizzata dall'Ufficio Sportivo dell'Automobile Club di Brescia sono indiscutibilmente interessanti: è la prima prova della serie Tricolore targata ACI SPORT, così è infatti la nuova denominazione della Federazione che da quest'anno va a sostituire la storica sigla CSAI, acronimo di Commissione Sportiva Automobilistica Italiana; il 39° Rally 1000 Miglia è poi previsto nell'ultimo fine settimana di marzo, nei giorni di venerdì 27 e sabato 28, proponendosi con un layout caro agli appassionati ed a cavallo tra la tradizione e l'innovazione; la manifestazione è un caleidoscopio rallistico: un trittico di gare a comporre il mosaico del programma sportivo del week end, con il Rally 1000 Miglia round d'apertura del CI Wrc; il Rally 1000 Miglia "Junior" ed infine l'altrettanto atteso Rally 1000 Miglia Storico. 
Una delle novità è proprio il ritorno a calendario della gara dedicata alle vetture che hanno fatto la storia del rallismo e del Rally 1000 Miglia, con la volontà di riprendersi quel palcoscenico Tricolore sul quale ha recitato da protagonista sino al 2013.

Due mesi mancano al Rally 1000 Miglia ed i Tecnici e gli Sportivi bresciani stanno dando vita ad un autentico tour de force per dar vita e forma alle tre anime del Rally 1000 Miglia. Un impegno probante che testimonia la cura che l'Automobile Club di Brescia pone nella promozione dello sport dell'auto, a confermare ed esaltare il ruolo trainante per le competizioni automobilistiche su strada che più gli compete.

(Comunicato Ufficio Stampa Automobile Club Brescia)