mercoledì 14 gennaio 2015

AVELON FORMULA NELLA 3 ORE ENDURANCE CHAMPIONS CUP CON TRE WOLF GB08


In attesa di comunicare i dettagli sulla partecipazione alla ELMS in classe LMP2 il team ufficiale Wolf Racing Cars, Avelon Formula, ha definito il programma sportivo 2015 per quanto riguarda le vetture CN. 
La squadra schiererà tre Wolf GB08 nella 3 Ore Endurance Champions Cup organizzata dal Gruppo Peroni, a cui si aggiungerà la partecipazione con due vetture alla 24 ore di Zolder (B) a fine Agosto e alla 12 ore di Abu Dhabi in Dicembre. 
La 3 Ore Endurance Champions Cup prenderà il via il 10 Maggio al Mugello per poi fare tappa a Rijeka (HR) il 28 Giugno, a Misano il 19 Luglio, a Imola l'11 Ottobre, ad Adria il 25 Ottobre prima del gran finale del 15 Novembre con la 6 Ore di Roma. 

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): 
"Il 2015 si preannuncia ricco di impegni per Wolf Racing Cars. Dopo i successi a ripetizione in Europa e i tre titoli consecutivi nella Speed Euroseries tra il 2010 e il 2012 abbiamo deciso di prendere nuovamente parte ad un campionato completo. Siamo convinti che la 3 Ore Endurance Champions Cup possa ritagliarsi nei prossimi anni uno spazio importante non solo in Italia ma anche a livello europeo: oggi manca una serie continentale importante per le vetture Sport Prototipo per cui c'è ampio spazio di crescita per questa nuova serie."