giovedì 11 dicembre 2014

LOMBARDIA RONDE CUP: GIESSE PROMOTION CON 16 EQUIPAGGI ALLA RONDE DEI MILLE


L’appuntamento rallystico che chiude le sfide lombarde del 2014 è ormai alle porte: la Ronde Città dei Mille, nella sua celebre salita ricca di tornanti spettacolari che da Nembro conduce a Selvino, nel turistico Altipiano di Selvino-Aviatico, è pronta ad ospitare l’ultimo evento della Lombardia Ronde Cup.
La Scuderia Giesse Promotion schiererà un buon numero di partecipanti alla gara di casa. Curioso notare che i diciassette equipaggi al via sono ben presenti in quasi tutte le classi.
Andando ad elencarli, troviamo le Peugeot 207 S2000 di Capelli-Bergonzi e Sabbadini-Pieri, la Citroen Ds3 R5 di Alessandro Re ed Elia Ungaro (nella foto), le Renault Clio S1600 di Cardone-Curti, Crippa-Pecis e Gianoli-Omacini. In R4 difenderà la categoria il veterano Scarpellni con la moglie Artusato (Mitsubishi Lancer Evo X) mentre in R3C Lozza-Fiorendi e Bouvier-Dentella saranno degni rappresentanti della classe su due Renault Clio. Nel Produzione oltre 2000, presenti su Subaru Impreza Ghelfi-Pasquini mentre la A7 schiera Goggia-Pegoraro (Clio Williams). In A6 Merelli-Maggioni sfoggeranno la loro Peugeot 106, stessa vettura di Guerra-Pinna impegnati però in N2. Righi-Pezzoli concorreranno per la N3 con una Renault Clio mentre saranno due le Twingo che avranno i loghi della Giesse Promotion: in R2B la francesina sarà affidata a Nota-Corollo mentre in R1B all’equipaggio femminile composto ad Beatrice Calvi e Miriam Marchetti.
Dopo la presentazione di sabato 13 alle ore 18, le vetture partiranno da Selvino alle ore 7:01 di domenica mattina per concludere la loro corsa alle 18:00 di domenica 14.