venerdì 31 ottobre 2014

MotoGP, Yonny Hernandez raggiunge un accordo con Ducati per continuare con Pramac Racing Team nel 2015


Pramac Racing Team ha annunciato l'avvenuta ufficializzazione del contratto tra Yonny Hernandez e Ducati, team di cui il pilota colombiano, nato a Medellin nel 1988, ricoprirà il ruolo di contracted rider per la stagione 2015 con opzione per il 2016.
Questo accordo consolida ulteriormente un legame già stretto, evidenziando l'attenzione, oltre alle aspettative, che Ducati ripone nel lavoro svolto da Pramac Racing, unico supported team della casa di Borgo Panigale e considerato un valido trampolino di lancio per giovani talenti.

Yonny Hernandez, che ha disputato per Pramac Racing la stagione 2014 con la GP13 Factory conquistando il settimo posto nell'ultimo Gran Premio di Sepang - miglior risultato in carriera - sarà il primo pilota sudamericano ufficiale Ducati e già dai test successivi al Gp di Valencia salirà in sella alla Desmosedici GP14.2 con cui disputerà la prossima stagione. 
Nel MotoGp 2015 Yonny Hernandez ricoprirà in Pramac Racing il ruolo di prima guida affidato nelle ultime due stagioni ad Andrea Iannone, al quale il team rivolge un grande in bocca al lupo per la prossima avventura con il team Ducati.