martedì 30 settembre 2014

OMAR MAGLIONA A MICKHAUSEN PER PREPARARE IL FIA HILL CLIMB MASTERS DI ESCHDORF



In vista del gran finale di stagione al FIA Hill Climb Masters della domenica seguente, Omar Magliona è di scena a Mickhausen nel weekend del 5 ottobre. Il veloce pilota sardo della scuderia siciliana CST Sport è reduce dalla conquista del quinto scudetto consecutivo tra i prototipi CN al volante dell'Osella PA21 Evo Honda. Con la fida sport-prototipo gestita dal Team Faggioli e gommata Marangoni il penta-campione italiano darà ora battaglia anche nella cronoscalata bavarese, dove Omar affronterà tutti i migliori protagonisti europei in virtù del fatto che proprio la salita tedesca sarà l'atto conclusivo della serie europea FIA International Hill Climb Cup. 
L'obiettivo principale dell'impegno in Baviera è quello di prepararsi al meglio in vista della prima edizione del Fia Hill Climb Masters il 12 ottobre in Lussemburgo sul tracciato di Eschdorf, simile a quello di Mickhausen, breve e scorrevole.

“Oltre al Campionato Italiano - dichiara Magliona -, vogliamo onorare fino in fondo e al massimo delle possibilità questa splendida stagione. Il Masters sarà un'esperienza particolare e nuova per tutti, per questo vogliamo arrivarci in perfetta forma. In Germania ci prepareremo al meglio puntando comunque a un risultato di prestigio nella nostra categoria. Sarà una tre-giorni molto impegnativa per tutta la squadra.”

Il tracciato di Mickhausen misura 2200 metri da aggredire tutti d'un fiato. Dopo le verifiche del venerdì, sabato sono in programma tresessioni di prove ufficiali a partire dalle 8.45. Domenica 5 ottobre lo start della gara, sempre con un totale di tre salite, è previsto alle 8.30.