venerdì 19 settembre 2014

Gran Premio Nuvolari: partita da Mantova la 28^ edizione della maratona per auto storiche





Mantova, 19 settembre 2014 – La centralissima piazza Sordello di Mantova questa mattina ha visto sfilare le 276 auto storiche che competono nella 28^ edizione del Gran Premio Nuvolari. Le vetture, dagli anni 1924 al 1969, hanno percorso le vie più antiche della città per poi dirigersi verso le prime tappe della 1000 chilometri che toccherà alcune tra le città più belle del centro Italia, patrimonio dell'UNESCO .
Tanti i presenti che hanno voluto assistere alla partenza, uno dei momenti più emozionanti del Gran Premio che, anche quest’anno, può contare sul supporto di prestigiose aziende quali Audi nelle vesti di main partner, Eberhard & Co., Etiqueta Negra polo & sportswear, insieme ai più recenti Banca Generali e Ufi Filters.
Tra i partecipanti di questa edizione 2014, il sindaco di Mantova Nicola Sodano che, insieme a Paolo Panera, presidente di A.M.A.M.S. – l’associazione mantovana di auto e moto storiche – gareggerà a bordo di una vettura appartenuta a Tazio Nuvolari; il pilota ufficiale Audi Marco Bonanomi che, dopo la sua recente partecipazione alla 24 ore di Le Mans, è a bordo di una DKW Monza del Museo Audi Tradition; ben cinque equipaggi tutti al femminile tra i quali quello con le giornaliste Francesca Grimaldi (Tg1) e Laura Ciarallo (TG5) a bordo di una prestigiosissima Lamborghini 350 GT del Museo Lamborghini e la squadra composta dalle russe Anna Lepetukhina e Tatiana Titova su una Austin Healey 3000 Mark 2 BJ7.

Foto credits by René Collection










 

Foto credits by René Collection