sabato 30 agosto 2014

Kimi Raikkonen e la Scuderia Ferrari domani al VKV Rotterdam City Racing

La Scuderia Ferrari prenderà parte domani al VKV Rotterdam City Racing, l’evento che porterà nella città che sorge sulle rive del fiume Nieuwe Maas diversi protagonisti del mondo dei motori.

A rappresentare il team di Maranello ci sarà Kimi Raikkonen, che guiderà lungo un percorso ricavato nelle strade del centro, tra il ponte Willemsburg e la rotonda di Hofplein. A chiedere la partecipazione della Scuderia Ferrari è stato il patrocinatore dell’evento, il Banco Santander, che è anche sponsor del team di Formula 1.

Dopo la Street Demo in Sudafrica di inizio anno e la partecipazione al Moscow City Racing, l’evento di Rotterdam offre alla Scuderia Ferrari un’altra occasione per portare la Formula 1 in mezzo alla gente, in Paesi che non sono meta di un Gran Premio della massima categoria. In Olanda la Formula 1 manca infatti dal 1985, e lo scorso anno la manifestazione di Rotterdam ha richiamato lungo il circuito cittadino ben mezzo milione di spettatori.

Kimi Raikkonen sarà alla guida di una Ferrari F60 del 2009, telaio 276, con la quale il finlandese iniziò la stagione di Formula 1. Dopo la Drivers’ parade, prevista alle ore 14, Kimi sarà in pista dalle 14.20 alle 14.35 e poi di nuovo dalle 15.45 alle 16.