domenica 3 agosto 2014

GIANPIETRO BENDOTTI E ARMANDO BETTONI SU FORD FOCUS WRC SI AGGIUDICANO LA 4° RONDE ACI BRESCIA

Bendotti-Bettoni (Fotosport)

La 4° edizione della Ronde Aci Brescia disputatasi oggi, domenica 3 agosto 2014 ha visto il successo dell’equipaggio camuno formato da Gianpietro Bendotti ed Armando Bettoni che già nel 2012 salirono sul gradino più alto del podio della gara bresciana. Alla prima partecipazione sulla Ford Focus Wrc della RP Motorsport, l’equipaggio della scuderia 3B Racing ha imposto il suo ritmo nelle prime due prove speciali staccando fin da subito i rivali. Un problema in fase di partenza ed una scelta errata di gomme hanno tolto l’affermazione in Ps3 andata ai bravissimi bresciani Ermanno Dionisio-Giuseppe Rubes che hanno messo in campo grinta da vendere e tanta esperienza conducendo così la loro Ford Focus in seconda posizione. La quarta speciale è stata ad appannaggio di Zanardini e Reccagni (Citroen C4) che però hanno perso il podio per una lunga serie di disavventure

La gara ha visto alcuni ritiri eccellenti tra cui quello del lariano Paolo Porro, affiancato da Cargnelutti (Ford Fiesta Wrc), uscito di strada in Ps2 quando era secondo assoluto ed i vincitori uscenti Spatti-Zambetti, anch’essi fuori strada nella “famigerata” seconda prova, poi sospesa proprio per consentire il recupero della vettura di Spatti. Da lì in avanti le condizioni meteo sono migliorate ed anche il pubblico ha potuto godere di un tenue sole che ha asciugato le strade e ha permesso una maggiore riuscita della manifestazione organizzata dall’Aci Brescia.

“L’elenco partenti di quest’anno era davvero incredibile- ha detto il 41 enne Bendotti- sapevo di poter fare bene ma correndo una gara o due all’anno c’è sempre la possibilità di qualche imprevisto. Sono felice davvero: la Focus è sensazionale: ringrazio i ragazzi della RP Motor e il mio naviga Armando Bettoni: senza di lui non sarei potuto essere qui festeggiare!”

Seconda posizione dunque per “Ciccio” Dionisio in coppia con Giuseppe Rubes (Ford Focus Wrc Friulmotors): i due hanno vinto uno stage e mostrato un ottima andatura specie nella seconda parte di gara. Autypri di una gara costante, Cobbe e Turco hanno completato il podio su un’altra Ford Focus Wrc, quella della GP Racing. Con questo piazzamento i due veneti passano al comando della Lombardia Ronde Cup, serie per la quale la Ronde Aci Brescia costituiva la terza prova.

Palmares Ronde Aci Brescia

2011) Silva-Pina (Ford Focus Wrc)
2012) Bendotti-Bettoni (Citroen Xsara Wrc)
2013) Spatti-Zambetti (Ford Focus Wrc)
2014) Bendotti-Bettoni (Ford Focus Wrc)









Dionisio-Rubes (Fotosport)

Rossetti-Maurigi (Foto Briano)