martedì 15 luglio 2014

Kessel Racing: doppio impegno a Portimao e al Red Bull Ring

Sarà la pista del "Circuito do Algarve" a Portimao in Portogallo il teatro della quarta prova stagionale del Ferrari Challenge Europa. Il calendario della stagione 2014 giunge con questa gara a metà del proprio percorso, che prevede altri due round a Silverstone ed a Istambul prima delle Finali Mondiali in programma ad Abu Dhabi in dicembre.
Per Kessel Racing a Portimao saranno in pista sette vetture: con il numero 65 il lussemburghese Alexis De Bernardi, iscritto tra i concorrenti del Trofeo Pirelli AM. Sempre in questa categoria troviamo con il numero 72 il russo, Vadim Gitlin, mentre con il numero 88 sarà in pista il belga Florian Merckx. Nella Coppa Shell con il numero 123 sarà in gara Max Bianchi, con il 178 Peter Goerke, mentre sempre tra i protagonisti della Coppa Shell, ma inseriti nella speciale classifica dei GENTLEMEN ecco Rick Lovat con il numero 167 e l’olandese Fons Scheltema con il numero di gara 177.
La trasmissione televisiva sarà assicurata da Motors TV in Svizzera, mentre in Italia le gare saranno trasmesse in diretta su uno dei canali del bouquet satellitare di SKY SPORT.

- - - - - - - - - - -

Oltre che a Portimao per il Ferrari Challenge Europa, Kessel Racing sarà di scena nella terza gara della European Le Mans Series che si disputa nel prossimo fine settimana al Red-Bull Ring. Sul classico tracciato austriaco, saranno impegnate quasi quaranta vetture in tre diverse classi, che si confronteranno sull’arco delle quattro ore. Kessel Racing al Red-Bull Ring avrà in pista due vetture: nella categoria “LM-GTE” saranno in pista Broniszewski/Piccini con la Ferrari 458 GT2 numero 80, mentre con la vettura numero 81 saranno in gara Kemenater/Cressoni.
Le gare della "European Le Mans Series" sono visibili in diretta su MotorsTV, oltre che in streaming sul sito del campionato www.europeanlemansseries.com.

DA UFFICIO STAMPA KESSEL RACING