lunedì 12 maggio 2014

TEAM DINAMIC: ESORDIO E VITTORIA NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE PER LA LEÓN CUP RACER DI MARCO PELLEGRINI






Il Team Dinamic conquista un successo storico nel Campionato Italiano Turismo Endurance, pertanto per la prima volta (nella gara inaugurale) alla vittoria, con il veloce Marco Pellegrini, la nuova Seat León Cup Racer.Sul circuito di Misano, teatro del secondo dei sette doppi appuntamenti della serie tricolore, le inedite vetture iberiche schierate in pista dalla squadra di Reggio Emilia, sono state fin da subito protagoniste di un weekend straordinario.
A mettersi in evidenza già nella prima sessione di qualifiche era stato lo stesso Pellegrini, autore del quinto migliore responso e poi quarto al termine del secondo turno. Una condotta eccellente, quella del pilota del Team Dinamic, che al primo via si è subito mantenuto a ridosso dei primi, andando poi a conquistare un primo posto maturato da una tattica accorta e quindi la vittoria.

Poi, in Gara 2, Mauro Trentin, anche lui con una Cup Racer della squadra di Maurizio Lusuardi, ha concluso al quarto posto assoluto e solo per un’inezia in questa occasione fuori dal podio.
Per Pellegrini è quindi arrivato un settimo posto (ovvero ancora punti). A completare il tutto indubbiamente ci si sarebbe atteso anche il sesto posto dell’equipaggio composto da Alessandro Bonacini e Piero Foglio, per i quali va tuttavia detto che a condizionare un loro migliore risultato ci sono stati i problemi elettrici lamentati fin da Gara 1.