giovedì 8 maggio 2014

In Austria Alfa Romeo 4C Spider è ‘Most Beautiful Car 2014 ’



Presentata per la prima volta al Motor Show di Ginevra 2014, l'Alfa Romeo 4C Spider è stata eletta "Most Beautiful Car 2014" - nella categoria "Auto sportive e cabrio" – dai lettori dell’edizione austriaca di Auto Bild. L’affascinante ‘scoperta’ ha superato altre 13 concorrenti precedendo la nuova Jaguar F-Type Coupé e la Ford Mustang (nella stessa categoria, ma più in basso in classifica, si sono piazzate la nuova Lamborghini Huracán, la Porsche 911 Targa e l'Audi TT).

Alla fine di marzo, Auto Bild Austria ha chiesto ai lettori di scegliere, fra tutti i nuovi modelli degli ultimi 12 mesi, quello dal design più accattivante. Oltre 80 vetture - suddivise in 5 categorie - sono state inserite in un elenco che è stato pubblicato dalla rivista e ha rappresentato la base della votazione. La selezione è stata effettuata unicamente dai lettori, senza il coinvolgimento dei redattori del magazine o di esperti del settore automotive. 

Il prestigioso Design Award è stato istituito nel 2006 dal magazine Auto Bild e attualmente la votazione avviene ogni primavera in 20 Paesi europei. Il premio è assegnato in base al design dei modelli appena lanciati ed è diventato un appuntamento fisso tra gli eventi annuali nel settore automotive. I risultati di tutti gli altri mercati europei saranno resi disponibili a partire dal 30 maggio prossimo.