lunedì 12 maggio 2014

DOPPIO PODIO PER IL TEAM DINAMIC NEL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA CARRERA CUP ITALIA




Inizia con il piede giusto la stagione 2014 della Carrera Cup Italia per il Team Dinamic. A Misano, scenario del primo appuntamento del monomarca riservato alle nuovissime GT3 Cup Type 991, la squadra emiliana ha infatti potuto festeggiare il doppio podio ottenuto al termine di Gara 2.
A salire sul secondo gradino è stato nella fattispecie Alex De Giacomi, con il suo compagno Giovanni Berton subito dietro, distanziato di 1”253. Per quest’ultimo, che faceva per l’occasione il suo debutto nel campionato Porsche, si è trattato di un risultato importante che lascia ben presagire per il prosieguo della stagione.
Il fine settimana romagnolo aveva preso il via con i migliori auspici, dal momento che sia Berton che De Giacomi nelle qualifiche erano riusciti ad entrare tra i primi otto, giocandosi così la superpole ed ottenendo nell’ordine il sesto ed il settimo responso definitivo.
Poi, in Gara 1, De Giacomi ha fatto meglio di Berton ed ha concluso quinto, proprio davanti (anche in questa occasione) al veloce pilota veneto.
Punti importanti, quelli che il duo del Team Dinamic è riuscito a portare a casa. E adesso è attesa un’ulteriore conferma: il prossimo appuntamento è infatti in programma tra sole tre settimane, quando sarà il velocissimo tracciato di Monza ad ospitare il secondo round della serie nel weekend dell’1 giugno.