domenica 4 maggio 2014

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA: CHRISTIAN MERLI SU OSELLA VINCE LA COPPA NISSENA




Christian Merli su Osella PA 2000 Honda di gruppo E2/B ha vinto la 60^ Coppa NIssena. Merli ha bissato il successo di Erice grazie al miglior tempo realizzato in gara 2 (1'59"67), che gli ha permesso di sopravanzare Simone Faggioli sulla Norma M20F, vincitore di gara-1.
Sul podio anche Francesco Leogrande con l'Osella FA 30 Zytek. Successo confermato in gruppo CN per Omar Magliona con l'Osella PA 21/S EVO Honda, mentre in gruppo GT doppio successo per Roberto Ragazzi sulla Ferrari 458. In Gruppo E1 doppia affermazione di Piero Nappi con la Ferrari 550, davanti a Domenico Chirico su Peugeot 106. Salvatore D'Amico ha vinto il gruppo A con la Renault New Clio, mentre il giovane Cosimo Rea si è imposto in gruppo N con la Citroen Saxo VTS. 

In gruppo Racing Start due successi per Ivan Pezzolla su MINI Cooper S turbo, che in entrambe le gare ha preceduto per un secondo Oronzo Montanaro su MINI. Terzo posto e primo tra le aspirate Antonio Scappa con la Renault New Clio RS, davanti alla vettura gemella di Giovanni Angelini.