domenica 27 aprile 2014

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA: VITTORIA DI CHRISTIAN MERLI ALLA 56a MONTE ERICE

Christian Merli su Osella PA 2000 Honda di gruppo E2/B ha vinto la 56^ Monte Erice, prova d'apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il trentino portacolori Vimotorsport ha coperto i 5.700 metri del tracciato siciliano rispettivamente in 2'58"32 e 2'57"79, dominando entrambe le gare della competizione organizzata dall'Automobile Club di Trapani e caratterizzata dal meteo incerto e dalla nebbia.
Seconda posizione per   Vincenzo Conticelli su Osella PA 30 motorizzata Zytek, al quale sono mancati però i dati della seconda salita di prove del sabato ed ha accusato un gap rispettivamente di 8"40 e 7"89 dal vertice. Terza piazza per Francesco Leogrande, privato di un attacco più deciso da un eccessivo sottosterzo della sua Osella FA 30 Zytek, con cui si è comunque imposto in gruppo E2/M, duellando fino alla fine con Conticelli.
"L'assetto della nostra PA 2000 si è rivelato azzeccato - ha detto Merli al Traguardo - dopo le prove abbiamo azzardato delle regolazioni poiché le condizioni della seconda manche non ci hanno permesso di testare al meglio la macchina, ma abbiamo indovinato"
Prossimo appuntamento del tricolore montagna dal 2 al 4 maggio con la 60^ Coppa Nissena.