lunedì 3 marzo 2014

"Les Légendes de Bugatti": la prossima Veyron in edizione limitata sarà dedicata a Elisabeth Junek

"Les Légendes de Bugatti" - Jean Pierre Wimille
Tutti e nove gli esemplari dei tre modelli presentati finora in "Les Légendes de Bugatti", serie speciale di Veyron, sono stati venduti. Tutti i modelli sono rigorosamente limitati a tre veicoli ciascuno. Con "Les Légendes de Bugatti", la Casa di Molsheim intende onorare personalità importanti della sua storia. 
"L'iniziativa è un grande successo per Bugatti. La risposta dei nostri clienti è incredibile . Si tratta di opere d'arte dell’automobilismo, che raccontano una parte della storia della Bugatti ", ha detto Dr Wolfgang Schreiber, presidente della Bugatti Automobiles.

"Les Légendes de Bugatti" - Jean Bugatti
"L'edizione Legends è parte della storia di successo di Bugatti ", ha continuato Schreiber . "Dopo un anno di successo come il 2013 con oltre il 90 per cento delle 450 Veyrons vendute, siamo fiduciosi di ottenere altrettanto successo quest'anno. La nostra attuale, e la potenziale, clientela sa che la possibilità di acquistare una di queste eccezionali auto super sportive si sta esaurendo".
Per lanciare il "Les Légendes de Bugatti " dello scorso anno, Bugatti ha presentato il “Jean- Pierre Wimille” a Pebble Beach, in California; il secondo modello è stato presentato al Salone di Francoforte, il “Jean Bugatti”, dedicato al genio del design e figlio del fondatore Ettore. La terza e ultima auto è stata chiamata “Meo Costantini”, capo della squadra corse della fabbrica Bugatti, ed è stata presentata nel mese di novembre al Dubai Motor Show.I veicoli Legends si basano sulla Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse 1, la più veloce roadster in produzione al mondo: motore W16 8.0 litri quadri turbo da 1.200 cv per oltre 400 km/h di velocità massima e 0-100 in 2.6 secondi.
Bugatti presenterà il quarto modello di "Les Légendes de Bugatti" al prossimo Salone di Ginevra. Sarà dedicata, secondo indiscrezioni, a Elisabeth Junek, pilota anni Venti che si distinse, tra l’altro, alla Targa Florio con la Bugatti 35B.
Il prezzo netto dei primi tre modelli Legends è stato di circa 2,2 milioni di euro.

"Les Légendes de Bugatti" - Meo Costantini